PER INFORMAZIONI E CONTATTI SCRIVI A INFO@CAFFESARDELLA.IT

eyJpdCI6IkNhZmboLVNhcmRlbGxhLUxvZ28ifQ==
08/02/2019, 21:59

Caff, Caff Sardella, Caff Catania, Caff Italiano, caff di Qualit



Lorenzo-Vinci-Intervista-Daniela-Vecchio-


 Intervista rilasciata da Daniela Vecchio, socia dell’azienda, per il magazine di Lorenzo Vinci.



Uno dei principali partner commerciali di Caffè Sardella è l’azienda Lorenzo Vinci, grazie al cui e-commerce è possibile acquistare online i nostri prodotti in Italia.
L’essenza del caffè Sardella è ben descritta nell’’intervista rilasciata da Daniela Vecchio, socia dell’azienda, per il magazine di Lorenzo Vinci.
Di seguito riportiamo un estratto.

1 - Buongiorno Daniela. Ci racconti come nasce il Caffè Sardella e come sei diventata un’imprenditrice nel settore della torrefazione?
 
L’azienda "Sardella Calogero s.n.c." nasce con una spiccata connotazione familiare che la ha caratterizzata nel corso del suo secolo di attività. Attualmente, la famiglia è alla 4°generazione nell’impegno di fornire un prodotto di alta qualità. L’azienda è, infatti, gestita non solo dalla sottoscritta che rilascia l’intervista, ma anche da altri due soci, i miei fratelli, Vincenzo Vecchio e Francesco Vecchio.La decisione mia e dei miei fratelli di diventare imprenditori e di dedicarci all’attività ereditata dai nostri familiari è, pertanto, frutto della passione, trasferitaci dal contesto altamente imprenditoriale in cui siamo nati e cresciuti, per il prodotto da noi realizzato, per il territorio in cui viviamo, che puntiamo a valorizzare e promuovere attraverso la qualità del nostro caffè e la tradizione nei metodi di lavorazione, e per i valori familiari ed ideali che permeano la nostra azienda.Infine, ad oggi, continuiamo a volere portare avanti e sostenete il lavoro a carattere imprenditoriale in Sicilia, in Italia e nel Mondo, in quanto consci del fascino e dell’importanza dell’ imprenditore, il quale ha la possibilità, la passione, il desiderio, la creatività e l’abilità di portare avanti le proprie idee, ideali, progetti ed ha una grande responsabilità sociale, contribuendo allo sviluppo del territorio in cui opera e creando un posto migliore in cui vivere per le generazioni successive. 

2 - Il caffè è da sempre ritenuto simbolo dell’italianità nel mondo: quale legame intercorre tra le specialità della vostra torrefazione e il territorio di riferimento?  L’Italia è famosa per le cosidette "4 A del Made in Italy", ovvero per l’ Alimentare, Abbigliamento, Automazione e Arredo. In tali settori, infatti, le aziende italiane eccellono per la qualità e cura dei loro prodotti che, pertanto, sono richiesti ed apprezzati in tutto il Mondo. 
In particolare, in Sicilia, il settore alimentare è da sempre la punta di diamante dell’economia, in quanto i suoi prodotti sono conosciuti e richiesti per la loro freschezza, per il loro essere salutari e di qualità.L’ azienda "Sardella Calogero s.n.c.", operando in tale settore, si fa baluardo e portavoce della cultura, tradizione e dei valori siciliani/italiani prima citati, attraverso l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e controllate nella loro qualità e conservazione in tutte le fasi della filiera produttiva e tramite l’impiego di metodi di lavorazione artigianali/tradizionali. I nostri prodotti sono autentici, genuini, naturali, gustosi, accattivanti, seducenti ed originali così come gli abitanti di questo piccolo angolo di paradiso chiamato Sicilia, speciali nella loro semplicità.Inoltre, come anticipato nella risposta alla domanda precedente, ciascuna impresa ha insito nel suo essere un forte legame con il territorio in cui opera in quanto contribuisce al suo sviluppo influenzandolo tramite il suo operato ed essendo a sua volta da questo influenzata. 

3 - Le miscele di Arabica e Robusta del Caffè Sardella sono attentamente studiate e mixate per poter ottenere il migliore espresso: ci racconti come si svolgono esattamente le fasi di lavorazione del caffè?I vari tipi di caffè (Robusta e Arabica) vengono selezionati, lavati e puliti dopodichè si procede con la tostatura delle singole qualità di caffè in maniera tradizionale. Nella fase successiva vengono immessi mediante macchinari nei loro Silos dove riposano per un minimo di 48 ore per poi essere miscelati con un apposito miscelatore e confezionati per la vendita 

4 - Quanto pensi sia importante per le piccole e medie imprese dell’agroalimentare italiano utilizzare piattaforme di vendita online come Lorenzo Vinci per poter comunicare e proporre al meglio i propri prodotti? 
Le piccole e medie imprese italiane/siciliane sono, contrariamente alla loro denominazione, delle grandi realtà, in quanto grandi sono i valori, le ambizioni e desideri che incarnano e grande è il loro potenziale che, spesso, rimane inespresso. In molti conoscono i limiti delle aziende che operano sul territorio: dal ridotto ammontare di risorse a loro disposizione, dovuto anche al loro essere delle "piccole realtà" indipendenti, passando per la carenza di infrastrutture adeguate all’interno del territorio e arrivando alla grande concorrenza a livello internazionale da parte di colossi, che perseguono strategie di leadership di costo piuttosto che di differenziazione.Spesso, la difficoltà maggiore la si incontra nel comunicare e far conoscere e provare la bontà della propria offerta ad un maggior numero di consumatori anche distanti geograficamente, attività che è fondamentale per coloro i quali, puntando sulla differenziazione dei prodotti, hanno necessità di rendere noto il proprio posizionamento.  La vendita on-line, ad oggi, viene incontro alle nostre aziende, aiutandoci a scavalcare i limiti logistici, infrastrutturali e comunicativi. Tali piattaforme di vendita, infatti, aggregando un numero ampio di piccole e medie imprese sulle orme del detto "l’unione fa la forza", riducono i costi, fungono da strumento di aggregazione e promozione, esaltando le diversità, i punti di contatto, le peculiarità, la professionalità, dedizione e bontà delle aziende italiane, diffondendone la conoscenza presso un grande numero di consumatori effettivi e potenziali

08/12/2018, 21:42

caff, caff sardella, partner, internazionalizzazione,



Partner-Kalos


 Come dice Monsieur Stéphane, manager Asia per KALOS: "Solo Sardella, s’il vous plait".



Da oltre un anno Caffè Sardella ha avviato una partnership commerciale con un’ altra azienda siciliana, Kalos, grazie alla quale ad oggi il nostro caffè siciliano ha visto incrementare le vendite online, realizzate tramite un e-commerce per l’esterno, il Kalos e-store, e la presenza presso i mercati esteri. La partnership con Kalos ha infatti accelerato il processo di internazionalizzazione del Caffè Sardella.

Durante il periodo natalizio sono venuti a visitare il nostro punto vendita di Catania i ragazzi di Kalos per una visita di controllo sulla qualità del nostro caffè. 
Il caffè Sardella è sempre riuscito a distinguersi e ne è la dimostrazione anche la visita degli operatori stranieri del nostro partner.

Come dice Monsieur Stéphane, manager Asia per KALOS: "Solo Sardella, s’il vous plait".
05/04/2016, 19:29



L’Expo-è-fucina-di-cooperazione-al-femminile!


 




Linda Schipani, designer innovativa di gioielli, presente all’Expo con l’aggregazione Sicilia Jewels in the World- La Via Siciliana al Gioiello, e, Daniela Vecchio, socia della Sardella Caffè, presente all’Expo con Le Mude ltd, si sono incontrate oggi nello spazio Siciliano, all’interno di Padiglione Italia. Le due giovani imprenditrici siciliane hanno immaginato di poter unire la spumeggiante creatività dell’ingegnere-designer alla centenaria storia della torrefazione catanese. L’Expo diventa cornice di nuova creatività imprenditoriale tutta al femminile andando oltre i limiti dei panieri convenzionali oltre ad aver già superato quelli geografici.

http://www.sprintsicilia.it/expo/index.php?view=news.detail&id=910


122
CAFFESARDELLASICILIA2ARROW11ARROW1115
Caffè Sardella
Fondata a Catania nel 1911, si è distinta sul mercato per la qualità dei suoi prodotti, un lavoro complesso e costante nella selezione del caffè.
HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  CONTATTI

P. IVA :  00130180870
INFO@CAFFESARDELLA.IT
POWERED BY: FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2015
Web agency - Creazione siti web Catania