caffesardellacatania
PER INFORMAZIONI E CONTATTI SCRIVI A INFO@CAFFESARDELLA.IT
caffetorrefazioneINKEDINLINKEDIN
CAFFESARDELLASICILIA2caffetorrefazionecaffetorrefazione2
caffetorrefazionetradizione-caffe-siciliatradizione-caffe-sicilia2
SARDELLACAFFE


Caffè Sardella
Per fare del caffè un'arte 
oltre che un prodotto industriale



SARDELLACOFFEE
caffesardella-torrefazionecatania
CAFFESARDELLASICILIACAFFESARDELLASICILIA2
CAFFESARDELLASICILIA2ARROW11ARROW1115
INDIETRO
05/04/2016, 19:29



L’Expo-è-fucina-di-cooperazione-al-femminile!


 




Linda Schipani, designer innovativa di gioielli, presente all’Expo con l’aggregazione Sicilia Jewels in the World- La Via Siciliana al Gioiello, e, Daniela Vecchio, socia della Sardella Caffè, presente all’Expo con Le Mude ltd, si sono incontrate oggi nello spazio Siciliano, all’interno di Padiglione Italia. Le due giovani imprenditrici siciliane hanno immaginato di poter unire la spumeggiante creatività dell’ingegnere-designer alla centenaria storia della torrefazione catanese. L’Expo diventa cornice di nuova creatività imprenditoriale tutta al femminile andando oltre i limiti dei panieri convenzionali oltre ad aver già superato quelli geografici.

http://www.sprintsicilia.it/expo/index.php?view=news.detail&id=910
09/12/2013, 13:00

caffesardella



Tipicità-siciliane-con-Le-mude-a-Sial


 Successo a Expo per società consulenza che bissa negli Emirati



Dopo i successi riportati all’Expo, Le Mude ltd porta le eccellenze siciliane al Sial di Abu Dhabi.
    A differenza dell’Expo, il Sial è una fiera internazionale di settore che ospita, tra i suoi 15.000 visitatori professionisti, provenienti da 82 paesi, 400 vip buyer e oltre 600 master chef.
    Quattro giorni di tour de force nella città più ricca del mondo e capitale degli Emirati Arabi per il nuovo progetto, Cophinus, creato dalla società di consulenza per i suoi clienti del settore agroalimentare desiderosi di esportare all’estero e soprattutto nei mercati mediorientali.

 "Pensavamo di creare un paniere di prodotti siciliani di eccellenza - ha detto Stefania Skonieczny - il cui brand esprimesse, a un tempo, la centralità della Sicilia quale crocevia del mediterraneo e la semplicità del mettersi insieme per creare un’offerta completa. 
Cosa meglio allora del ’cufino’, il panierino, arrivato all’uso dialettale siciliano dal greco e dal latino, appunto, cophinus, versione che abbiamo adottato?" 
Nella filosofia sottostante alla creazione del Cophinus si impongono le logiche del marketing e della riconoscibilità di più prodotti sotto un unico marchio che parli di qualità, storia e sicilianità. I primi aderenti a questa iniziativa sono Sardella Caffè, Camuglia Formaggi, Edys Cioccolata e Sciara Pistacchio ma molte altre sono le richieste di adesione. (ANSA).
08/10/2013, 12:53

lorem ipsum



Al-Padiglione-Italia-30-aziende-Sicilia


 Ceramica, corallo e agroalimentare assieme in progetto comune



L’unione porta le società siciliane all’Expo. Al Padiglione Italia, la Sicilia presenta quattro volti della stessa filosofia, trenta società che mostrano un’anima ed una forza univoca.
Quattro gruppi che, durante questa esperienza, hanno tessuto legami trasversali, unendo coralli, design, agroalimentare e territorio.    

Sicilia Jewels- La Via Siciliana al Gioiello fa un interpretazione attenta dei gusti del consumatore di oggi, partendo e rileggendo il territorio con i suoi colori e le sue forme per realizzare pezzi unici con materiali naturali ed autoctoni pieni di fascino.

Dalla ceramica de Le Perle di Caltagirone, marchio ormai storico della gioielleria siciliana, ai coralli della sabbia lavica della designer alcamese Lidia Lucchese che, con i suoi argenti bruniti e l’oro, rende unica l’esperienza dell’incontro con la Sicilia, a Gli Amori Siciliani, della stilista Leonforte Giuliana Di Franco, che invece racconta del mito, dell’amore che si trasforma in odio e del temperamento delle donne siciliane.    Le Mude Ltd, società di consulenza strategica alle imprese, specializzata nella creazione e gestione di Reti d’impresa, ha portato all’Expo un gruppo di suoi clienti votati all’internazionalizzazione, al rispetto ambientale e all’aggregazionismo.    
Sono infatti presenti imprenditori di due reti d’impresa gestite dalla società, Vitalytas ed Etna Re e degli imprenditori siciliani, singoli clienti ma, interessati a creare reti formali ed informali: Sikuly, Sardella Caffè ed Edys Cioccolato. 

Per quanto riguarda le Reti, Vitalytas è la prima rete creata da Le Mude, è anche la prima rete d’Imprese siciliana dell’agroalimentare apripista di questo tipo di aggregazione sull’Isola. Per Vitalytas sono presenti la Volcano e la Trovato srl. Mentre per Etna Re, rete per lo sviluppo territoriale e turistico, sono presenti le cantine vitivinicole Al-Cantara e Gambino, Alcantara Formaggi, Sciara Pistacchio, la Segheria Vecchio, Il Rifugio Serra La Nave e Jts.    

Il Consorzio del Corallo di Sciacca fonda la sua esistenza sulla tutela e valorizzazione del corallo fossile di Sciacca e, quindi, dei fondali marini. 
Il corallo morto viene recuperato dai fondali e questo ne rende l’utilizzo non solo sostenibile ma necessario al mantenimento dell’equilibrio sottomarino. 
Il Consorzio comprende al suo interno cinque aziende, 20 dipendenti oltre l’indotto. Mettersi insieme non solo permette di proteggere effettivamente l’ambiente ma anche di far conoscere questo patrimonio naturale, storico, artistico e culturale nel mondo. 
Il Consorzio è già presente in Qatar, Giappone e Stati Uniti.  

 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


1
Caffè Sardella
Fondata a Catania nel 1911, si è distinta sul mercato per la qualità dei suoi prodotti, un lavoro complesso e costante nella selezione del caffè.
HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  CONTATTI

P. IVA :  00130180870
INFO@CAFFESARDELLA.IT
POWERED BY: FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2015
Web agency - Creazione siti web Catania